Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Salta al contenuto principale
Realtà affermata sul territtorio
Attualità

Oggi lo Studio
è di supporto
a imprese e professionisti

Una realtà affermata sul territtorio

Grazie alla nostra specializzazione e alla cura con cui seguiamo caso per caso i nostri clienti siamo diventati un punto di riferimento

Lo Studio a Gemona del Friuli prosegue nella sua attività occupandosi di assistere ed accompagnare datori di lavoro e lavoratori/trici nell’instaurazione e nella gestione dei rapporti di lavoro.

Dato che la “mission” non è quella di “supermarket della paga”, lo Studio punta non sul fornire cedolini paga in quantità, ma sul seguire le aziende a 360°, prediligendo la qualità e l’attenzione per le problematiche che, giorno per giorno e ormai ora per ora, si presentano nella gestione dei rapporti di lavoro.

Lo Studio collabora con la Labor Center di Laura Bonitatibus al fine di offrire alla propria clientela una più ampia offerta di servizi (mod.730, mod. Unico, nonché IMU), oltre che con diversi studi di Commercialisti e Ragionieri con i quali condivide la clientela e ai quali comunica direttamente i dati contabili di propria competenza.

La Consulente del Lavoro Marina Bonitatibus, oltre alla consulenza diretta alla propria clientela, è iscritta fin dal 1996 all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio presso il Tribunale di Udine e svolge la funzione di CTU presso il predetto Tribunale  come anche presso la Corte di Appello di Trieste nonché a favore di Giudici di Pace della provincia di Udine. Tale attività le ha consentito di avvicinarsi alle più svariate tematiche, che raramente entrano in uno studio di CdL, come ad esempio quelle del comparto Scuola, Sanità, lavori pubblici e in generale nei rapporti di lavoro con la Pubblica Amministrazione, nell’Autotrasporto ed anche quelle relative alle grosse realtà industriali della zona, in Regione FVG e fuori.

Il ruolo di CTU e l’esperienza più che ventennale nelle aule di tribunale le hanno fatto acquisire la conoscenza di buona parte - se non tutti - gli Studi Legali che si occupano di diritto del lavoro. Ciò ha comportato che sovente  sia chiamata a svolgere il ruolo di Consulente di parte (CTP) nelle cause di lavoro e nei rapporti di agenzia. Spesso è chiamata a rivestire il ruolo di membro del Comitato dei Creditori nelle procedure fallimentari, oltre che dare la propria consulenza a Curatori e Liquidatori fallimentari.

Lo svolgere funzioni di CTU le ha fatto vivere in prima persona un numero notevolissimo di cause di lavoro e in materia di rapporti di agenzia: come nascono, come si svolgono e, soprattutto, come si concludono. L’esperienza maturata e la stretta collaborazione con gli Studi Legali della zona le consente, pertanto, di poter fornire consulenza qualificata a chi (datore di lavoro o lavoratore) voglia intraprendere il cammino giudiziario per la rivendicazione di diritti in materia di lavoro o a chi invece voglia evitarlo, adottando quanto possibile per prevenirlo, come la stesura di Regolamenti ed Accordi Aziendali o Individuali, certificazione dei contratti e transazioni nelle sedi protette sindacali o Ispettorato del Lavoro.